CodeWeek 2016

Dal 15 al 23 ottobre 2016 si svolge la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla quarta edizione.
La Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria del  Circolo Didattico di San Sebastiano al Vesuvio parteciperanno
all'evento con numerose iniziative e proposte didattiche.

LINK UTILI:

Codeweek.it - IL SITO ITALIANO DEL CodeWeek

CodyRoby - Il kit fai da te

Code.org

Durante la settimana del CodeWeek i bambini e le bambine della Scuola Primaria hanno organizzato un flash mob ispirato
all'Ode to Code, l'Inno alla Programmazione

Classi prime, seconde, terze A e B e quinta C

Plesso "Raffaele Capasso"
Classi terza C, quarte e quinte

Plesso "Pertini"
Classi prime e seconde

Plesso "Pertini"
Classi terze, quarte e quinte

Classi prime C e D
Attività unplugged

Code Week è un’iniziativa che mira a portare la codifica e l’alfabetizzazione digitale a tutti in un modo divertente e coinvolgente.

La nostra scuola ha accettato la sfida coinvolgendo  il maggior numero di studenti e alunni possibili raggiungendo un tasso di partecipazione più  del 50%.

Ecco orgogliosi mostrare i nostri Certificati di Eccellenza in Literacy Coding.

Complimenti a tutti!